A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID 19 LE ATTIVITA’ DI CLIL IN PRESENZA SONO SOSPESE FINO A DATA DA DESTINARSI
Vi siete mai soffermati a valutare quanto lo Storytelling sia un efficace strumento di insegnamento e apprendimento della lingua straniera? Quanto sia divertente, appassionante ed efficace?
Gli Acle Storytelling sono composti da Shows e Workshops interattivi che coinvolgono i partecipanti linguisticamente ed emotivamente. Le caratteristiche stilistiche quali rime e ripetizioni, la ricercata chiarezza del testo narrativo e delle drammatizzazioni attive, l’uso di immagini, suoni e canzoni unite all’interazione e allo humor, sono gli strumenti del coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Animatori esperti, madrelingua inglese, narrano interpretano e animano testi graduati, interagendo con i partecipanti.
La lingua inglese viene così proposta e appresa in modalità esperienziale rimanendo impressa nella memoria a lungo termine, (cit. S. D. Krashen)
ATTIVITÀ
Gli ACLE Storytelling sono graduati e vengono concordati in base al numero dei vostri partecipanti e all’orario scolastico.
È possibile programmare da 6 a 12 interventi giornalieri della durata di 60 minuti (solo Shows) o 90 minuti (Shows + Workshops) ciascuno.
Ogni attività è eettuata da un animatore madrelingua con un gruppo classe per i repertori delle classi I, II, III.
Le attività delle classi IV e V saranno svolte da due animatori a cui potranno partecipare contemporaneamente due classi.
OBIETTIVI DIDATTICI
Gli ACLE Storytelling mirano a:
REPERTORIO:
Classi I “Alex’s Day at the Zoo”
Classi II “Alex’s Adventure in Space”
Classi III “Alex and the Missing Hamster”
Classi IV “Lost in Time”
Classi V “Alex’s Adventures Around the World”
Contatti:
LAZIO E SUD: lazio@acle.it Tel. +39 06 87180104
ALTRE REGIONI: storytelling@acle.it Tel. 0437-990617
Numero verde. 800 598880